Online il bando “Informatica x Gioco = Fantasia + Regole” Edizione 2021

L’Università di Camerino nell’ambito del Piano Lauree Scientifiche e in collaborazione con IVIPRO bandisce un contest per la realizzazione di un videogioco con l’obiettivo di valorizzare le capacità progettuali e realizzative di studentesse e studenti delle scuole medie superiori.

Il contest è riservato a gruppi composti da almeno 2 fino a 6 tra studentesse e studenti delle scuole secondarie di secondo grado (classiIII, IV, V). I gruppi dovranno essere composti da un egual numero di ragazze e ragazzi.
I giochi proposti possono essere di qualsiasi tipo purché non siano violenti, offendano razze o religioni, discriminatori per genere, appartenenza politica, e confessione religiosa. Possono essere presentati videogiochi finalizzati alla divulgazione e alla promozione del territorio.  A tutte le studentesse e gli studenti partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Al gruppo che si classifica primo e alla scuola di cui il gruppo fa parte verrà assegnato un premio di 1.000 euro. Scadenza per le registrazioni: 20 dicembre 2020.

 

Il bando è scaricabile qui.