Premio Italian Videogame Program 2024
Il Premio è realizzato in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media e la cattedra di Elementi di didattica innovativa per la scuola e l’extrascuola dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna; con il patrocinio del Dipartimento delle Arti (DAR) e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association); con il sostegno di Effenove srls.
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti laureati di tutte le Università e le Accademie di Belle Arti italiane. Possono prendere parte al Premio le tesi di laurea triennali, magistrali e i diplomi accademici di primo e secondo livello per le Accademie di Belle Arti che offrano un’analisi critica del videogioco in prospettiva storica, mediologica, inter- e transmediale, estetica, artistica, educativa, psicologica, sociale, economica, produttiva. Le tesi di laurea non devono essere precedenti all’A.A. 2020-2021.
Premio
Le tre tesi selezionate e gli eventuali lavori menzionati potranno essere pubblicati, previa sottoscrizione di una liberatoria, sul sito di IVIPRO. Il primo classificato – individuato all’interno della rosa dei tre selezionati – si aggiudicherà un premio in denaro di 1.000 euro messo a disposizione da Effenove srls. La cerimonia di premiazione si terrà sabato 2 novembre, in occasione dell’edizione 2024 degli IVIPRO DAYS.
Per le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione scarica il bando!
Scadenza bando: 29 luglio 2024.
> ESITI EDIZIONE 2024
Per info:
scrivi a premioivipro[at]ivipro.it
telefona al numero +39 348 8117908