Premio Italian Videogame Program 2023
Il Premio è realizzato in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media e la cattedra di Elementi di didattica innovativa per la scuola e l’extrascuola dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna; con il patrocinio del Dipartimento delle Arti (DAR) e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).
A chi si rivolge
Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti laureati di tutte le Università e le Accademie di Belle Arti italiane. Possono prendere parte al Premio le tesi di laurea triennali, magistrali e i diplomi accademici di primo e secondo livello per le Accademie di Belle Arti che offrano un’analisi critica del videogioco in prospettiva storica, mediologica, inter- e transmediale, estetica, artistica, educativa, psicologica, sociale, economica, produttiva. Le tesi di laurea non devono essere precedenti all’A.A. 2019-2020.
Premio
Le tre tesi selezionate e gli eventuali lavori menzionati potranno essere pubblicati, previa sottoscrizione di una liberatoria, sul sito di IVIPRO. Al primo classificato – individuato all’interno della rosa dei tre selezionati – l’Associazione IVIPRO assegnerà un premio in denaro di 1.000 euro. L’esito del bando verrà comunicato nel mese di settembre 2023 Le tesi vincitrici verranno annunciate in occasione dell’edizione 2023 degli IVIPRO DAYS (Trieste, 27-28 ottobre). L’esito delle selezioni verrà comunicato ai candidati circa dieci giorni prima della cerimonia.
Per le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione scarica il bando!
Scadenza bando: 24 luglio 2023.
> ESITI EDIZIONE 2023
Per info:
scrivi a premioivipro[at]ivipro.it
telefona al numero +39 348 8117908