Fondazione Feltrinelli e Università Statale hanno presentato a Milano la seconda edizione del Master di I livello in Public History per l’anno accademico 2018/2019.
“Un percorso di studi di alta formazione che intende la storia come mestiere del futuro nel panorama del lavoro 4.0, con insegnamenti che vanno dal project management alla comunicazione nell’ambito culturale, dalla storiografia applicata ai new media alla produzione di audiovisivi per una formazione crossdisciplinare, professionalizzante e focalizzata su competenze trasversali. L’offerta formativa che comprende sessioni teoriche e metodologiche, si arricchisce di laboratori, stage ed esperienze sul campo in collaborazione con istituzioni culturali, aziende e realtà private operanti nel settore editoriale e dei media, nell’ambito museale e di beni archivistici, bibliografici e storici”.
Anche IVIPRO è tra le realtà partner del progetto e accoglierà gli studenti che, al termine del percorso di studi, desidereranno svolgere uno stage nell’ambito della ricerca storica e territoriale applicata ai videogiochi. Maggiori info sul Master qui.