Premio Italian Videogame Program 2022

 

Il Premio è realizzato in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media e la cattedra di Elementi di didattica innovativa per la scuola e l’extrascuola dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna; con il patrocinio del Dipartimento delle Arti (DAR) e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association).

A chi si rivolge

Il bando è rivolto alle studentesse e agli studenti laureati di tutte le Università e le Accademie di Belle Arti italiane. Possono prendere parte al Premio le tesi di laurea triennali, magistrali e i diplomi accademici di primo e secondo livello per le Accademie di Belle Arti che offrano un’analisi critica del videogioco in prospettiva storica, mediologica, inter- e transmediale, estetica, artistica, educativa, psicologica, sociale, economica, produttiva. Le tesi di laurea non devono essere precedenti all’A.A. 2018-2019.

 

Premio

Le tre tesi selezionate e gli eventuali lavori menzionati potranno essere pubblicati, previa sottoscrizione di una liberatoria, sul sito di IVIPRO. Al primo classificato – individuato all’interno della rosa dei tre selezionati – l’Associazione IVIPRO assegnerà un premio in denaro di 1.000 euro. L’esito del bando verrà comunicato nel mese di settembre 2022.

 

Per le modalità di partecipazione e i criteri di valutazione scarica il bando!

Scadenza bando: 25 luglio 2022.

 

> ESITI EDIZIONE 2022

 

Per info:
scrivi a premioivipro[at]ivipro.it
telefona al numero +39 348 8117908

 

TORNA ALLA HOME