Venice 2089

Sviluppatore: Safe Place Studio
Produttore: Safe Place Studio
Anno: 2022
Piattaforma: PC
Genere: Avventura

Descrizione

Venice 2089, opera prima del team Safe Place Studio, si ambienta in una Venezia del futuro che sta venendo gradualmente abbandonata a causa degli effetti del cambiamento climatico. Nei panni di Nova, un’adolescente in vacanza nella sua città natale, chi gioca ha l’opportunità di esplorare due versioni del capoluogo veneto: se con la bassa marea la città appare così come possiamo vederla oggi, con l’alta marea la protagonista dovrà muoversi su piattaforme sopraelevate; alcune strade o vicoli non più accessibili costringeranno Nova a trovare nuove vie per attraversare la città, magari camminando sulle tipiche altane veneziane o usando il proprio hoverboard per saltare su superfici di fortuna (leggi l’ di IVIPRO al team o recupera il video degli IVIPRO DAYS 2022).

Location

La Venezia distopica immaginata dal team di Safe Place Studio si basa naturalmente su sopralluoghi e sull’osservazione della Venezia contemporanea. Le zone che la mappa di Venice 2089 comprende corrispondono al Sestiere Dorsoduro. La conformazione topografica del sestiere è stata riadattata e scalata per rispondere alle esigenze del gameplay ma nel complesso molte aree sono riconoscibili.
In particolare, sono state inserite nel gioco le seguenti location: Quartiere Santa Marta, Fondamenta Zattere, Chiesa di San Trovaso, Squero di San Trovaso, Gallerie dell’Accademia, Madonna della Salute, Punta della Dogana.