Sviluppatore: Net Press, con la collaborazione degli studenti della Game Maker Academy
Produttore: Fondazione Alghero
Anno: 2022
Piattaforma: iOS, Android
Genere: Avventura grafica
Descrizione
Che fine ha fatto Sophia? Da questo interrogativo prende il via Murder in Alguer, videogioco investigato in realtà aumentata realizzato nell’ambito del progetto Play Alghero. “Risolvi il mistero intorno alla sua scomparsa vestendo i panni di un detective con il dono della psicometria, grazie al quale potrai vedere avvenimenti del passato estraendo memorie dagli oggetti inanimati. Utilizza il tuo cellulare e esplora Alghero interagendo con luoghi e oggetti attraverso la tecnologia della Mixed Reality”, recita la pagina ufficiale del gioco.
Murder in Alguer può essere giocato in loco ad Alghero, come Angelica e il Re degli Algiroidi, oppure da casa scaricando lo sketchbook di Sophia, che consente di attivare da remoto le varie visioni che popolano il centro storico della città.
Location
Ci troviamo di fronte a un titolo nato per valorizzare il centro storico di Alghero e le zone limitrofe. Dato l’obiettivo, sono numerosi i luoghi in cui chi gioca sarà chiamato a investigare: tra questi, il Nuraghe Palmavera, le fortificazioni urbane, il Teatro Civico, il parco naturale regionale di Porto Conte, il Museo Antoine De Saint-Exupéry nella frazione di Maristella, Capo Caccia.