Sviluppatore: Megalith Interactive Studios
Produttore: Megalith Interactive Studios
Anno: 2024
Piattaforma: PC
Genere: Survival horror
Descrizione
IDILI è un survival horror in prima persona ispirato alle leggende e alle tradizioni della Sardegna. Si tratta dell’opera prima del team sardo Megalith Interactive Studios, che ha riprodotto in maniera fedele e meticolosa le location dell’isola, attraverso l’Unreal Engine 5.
“John ed Ellie desideravano semplicemente visitare la splendida isola della Sardegna e immergersi nella sua vibrante cultura e storia. Tuttavia, ben presto, John si ritrova solo nel parco archeologico del Nuraghe Is Paras, isolato e spaventato, ma determinato a ritrovare Ellie e a svelare uno dei segreti più antichi e oscuri della Sardegna”, recita la presentazione ufficiale del gioco.
Location
La mappa di gioco comprende i nuraghi Is Paras e Asusa e le Domus de Janas di Is Tanas de Mrexani, tutte parte del comune di Isili (SU).
I luoghi, ci ha raccontato il team, sono stati rivisitati per questioni di gameplay (nella realtà questi siti archeologici sono distanti tra loro), ma si è cercato di riprodurli con la massima fedeltà possibile, con l’obiettivo di preservare il patrimonio culturale ed archeologico nel tempo.