Frammenti di identità: La ricerca di una memoria perduta

Sviluppatore: Conform S.c.a.r.l.
Produttore: Conform S.c.a.r.l., Prism Consulting S.r.l.
Anno: 2021
Piattaforma: Web
Genere: Visual novel

Descrizione

Frammenti di identità. La ricerca di una memoria perduta è una visual novel, giocabile gratuitamente via web, in cui si vestono i panni di un giovane che ha perso la memoria e che deve ritrovarla. Gli unici indizi a sua disposizione sono una mappa e alcuni oggetti trovati nelle tasche del giubbino ma, per sua fortuna, una giovane ragazza del luogo di nome Zoe che lo ha visto in difficoltà è disposta ad aiutarlo. Il gioco offre la possibilità di vivere un viaggio attraverso una serie di comuni veneti del trevigiano, con la speranza di riacquisire la memoria e, forse, anche di riuscire a fare breccia nel cuore della ragazza.
Il gioco è stata realizzata nell’ambito del progetto I.D.E.A – Innovazione, Digitalizzazione e Apprendimento, promosso dalla Regione Veneto e dal Fondo sociale europeo, nell’ambito della DGR N. 540/2019 Agire PA.

Location

Nel gioco si potranno esplorare i comuni veneti di Cimadolmo, Ponte di Piave, Oderzo, Motta di Livenza e Cessalto, scoprendone la storia, le tradizioni e le eccellenze enogastronomiche come il raboso, lo zafferano e l’asparago. La storia si sviluppa in particolare nei seguenti luoghi: fiume Piave, Biblioteca Giacomo Agostinetti, MIC – Museo Identitario Comunale (Cimadolmo); Negrisia, Casa Parise, Museo Ponte (Ponte di Piave); Cason di Piavon, Museo Eno Bellis, Duomo (Oderzo); Basilica, Fondazione Giacomini, Duomo (Motta di Livenza); Laghetto Valeri, Villa Ronchesello Zanazzo, Bosco (Cessalto). Tutti i luoghi e i relativi siti web sono visionabili nella gallery del gioco.