Sviluppatore: Arkane Studios
Produttore: Bethesda
Anno: 2016
Piattaforma: PC, PlayStation 4, Xbox One
Genere: Avventura / Azione / Stealth
Descrizione
Il primo Dishonored aveva stregato critica e pubblico per il suo mix riuscito di azione, avventura, dinamiche stealth; il tutto inserito all’interno di un contesto urbanistico – la fittizia città di Dunwall, ispirata all’architettura inglese e scozzese – graziato da una direzione artistica raffinata in stile acquerello. Per il seguito il setting si sposta dal nord al sud Europa, in un’altra città immaginaria: Karnaca.
Location
Il co-creative director di Arkane Studios, Harvey Smith, ha dichiarato in un’: “If Dunwall was modeled after Scotland and England, Karnaca might be modeled after Greece or Spain or Italy. It’s like southern Europe”.
“Se la capitale dell’Impero era infatti contraddistinta da una massiccia presenza di cemento e dal grigiore soffocante delle ciminiere (un po’ come una Londra Vittoriana), il ‘Gioiello del Sud’ (così viene chiamata la capitale), per quanto ne conservi parte dell’afflato industriale, è un angolo di mondo lussureggiante e quasi incontaminato, capace, anche a distanza di secoli, di conservare la sua bellezza originale”. ().
Nessun riferimento diretto a location italiane, quindi, ma il nostro Paese è stato a quanto pare una delle fonti di ispirazione per lo studio francese.