Sviluppatore: Idra Interactive Studios
Produttore: Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Anno: 2020
Piattaforma: PC
Genere: Avventura

Descrizione

Code#DNA è un applied game realizzato da Idra Interactive Studios, in collaborazione con Vigamus Academy, per il Centro di antropologia molecolare per lo studio del DNA antico del Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
Protagonista dell’avventura è una giovane antropologa molecolare dell’Università Tor Vergata che collabora a una serie di attività di ricerca scientifica relative all’estrazione e allo studio del DNA antico di vari reperti umani. L’azione si svolge in parallelo all’interno del laboratorio del Centro e all’interno di sogni lucidi nei quali la dottoressa deve risolvere una serie di enigmi ambientali.

Location

Il laboratorio del Centro di antropologia molecolare è stato ricostruito nel gioco sulla base dell’originale. I luoghi che fanno da sfondo ai sogni della protagonista sono anch’essi reali e ispirati alle ricerche svolte nel corso del tempo dal Centro. Accanto a location straniere (la Siberia e la cattedrale di Siviglia), si trovano anche tre ambientazioni italiane, collocate rispettivamente a Venezia, San Felice Circeo (LT) e Verona: il Lazzaretto Nuovo, in cui venne sepolta una donna nel Cinquecento; la Grotta Guattari, luogo di sepoltura di un Neandertal; la Chiesa di San Fermo Maggiore, luogo di sepoltura di un celebre cavaliere templare.