WunderBO: il videogame che promuove Bologna e i suoi musei

Disponibile da oggi gratuitamente, in versione iOS e a brevissimo Android, il videogioco WunderBO, titolo di Melazeta vincitore di Playable Bologna, bando cofinanziato dal Comune di Bologna e dal Progetto ROCK a cui ha prestato la propria consulenza anche IVIPRO.

Un videogame nato per valorizzare la città di Bologna a partire dagli spunti narrativi provenienti dal Museo Civico Medievale e dal Museo di Palazzo Poggi.
WunderBO è un’avventura hidden object ricca di puzzle ed enigmi, in cui sarai chiamato a raccogliere tesori e reperti per la tua Wunderkammer in compagnia di tre eccezionali personaggi: il naturalista Ulisse Aldrovandi, il collezionista di meraviglie Ferdinando Cospi e il fondatore dell’Istituto delle Scienze Luigi Ferdinando Marsili.
Scopri Bologna completando la tua raccolta di reperti e visitando i due musei protagonisti. Attraverso i social, potrai condividere i tuoi progressi, partecipando in prima persona alla diffusione della conoscenza della città e dei suoi tesori. Visita il sito ufficiale.