Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Game Design per il territorio!

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Game Design per il territorio, organizzato da Toscana Film Commission in collaborazione con IVIPRO! Un corso gratuito e professionalizzante di 42 ore, teorico e pratico, online e in presenza, incentrato sul game design applicato al racconto del territorio e del patrimonio culturale.

 
A una parte più generale e introduttiva, finalizzata a comprendere gli elementi base del game design, seguirà un focus sul lavoro che sta dietro alla creazione di videogiochi legati al territorio e al patrimonio culturale, con approfondimenti su temi quali il location scouting e i dettagli produttivi di base.
Il corso si strutturerà in due momenti distinti e alternati: fasi teoriche, in cui verranno illustrati gli strumenti concettuali del game design, e fasi laboratoriali e progettuali. Le lezioni in presenza si terranno presso Manifatture Digitali Cinema a Prato.
 
Il corso, interamente gratuito grazie al sostegno del PR FSE+ 2021–2027, è riservato a 15 aspiranti professioniste/professionisti del settore gaming. Scadenza iscrizioni: mercoledì 10 settembre 2025 compreso. Per maggiori info vai alla pagina ufficiale del corso.