Un tranquillo weekend a Capri

Sviluppatore: S&G Software
Produttore: Got Game Entertainment
Anno: 2004
Piattaforma: PC
Genere: Avventura grafica

Descrizione

Nel primo capitolo della serie, il giocatore si trova nei panni di un turista in visita a Capri per la prima volta. In hotel farà la conoscenza del prof. Gennaro Gravitiello, che gli parla di viaggi nel tempo e universi paralleli. Il protagonista sarà quindi catapultato in un’altra dimensione spazio-temporale, in cui l’isola è divisa in due nazioni in guerra tra loro.
Primo episodio della trilogia dedicata all’isola di Capri, di cui fanno parte Anacapri: The Dream e I misteri di Capri 2: The Capri Connection.

Location

L’imponente materiale fotografico consente al giocatore di poter vedere la Capri reale in lungo e in largo. L’avventura punta-e-clicca si sviluppa attraverso immagini fotografiche statiche: sarà possibile così conoscere l’isola per com’è realmente; nel gioco s’incontreranno anche personaggi esistenti: come si legge sul sito, il prodotto è “l’unica avventura in cui i personaggi reali interpretano se stessi”. Degna di nota è l’Exploration mode, attraverso cui è possibile effettuare una vera e propria visita virtuale dei luoghi dell’isola. Tra i più celebri ricordiamo i faraglioni sul mare e la piazzetta Umberto I in pieno centro.