A conclusione del percorso di alfabetizzazione videoludica Press Start to Learn, si terrà mercoledì 24 maggio a Bologna dalle 16.00 alle 18.00, presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” di via Filippo Re 6, l’evento di restituzione durante il quale verranno presentati i risultati raggiunti dal progetto e si discuterà sulle prospettive educative dei videogiochi a scuola.
All’incontro, aperto gratuitamente al pubblico ma disponibile anche online sul di IVIPRO, prenderanno parte Andrea Dresseno (IVIPRO) e Rosy Nardone (Università di Bologna). Insieme a loro alcuni dei referenti delle scuole coinvolte nel progetto. Al termine aperitivo di networking per i partecipanti.
L’iniziativa – proposta da IVIPRO in partnership con il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna – è realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC-Ministero della Cultura e MIM-Ministero dell’Istruzione e del Merito.