Scadono il 14 ottobre le iscrizioni per partecipare alla prima edizione del “Master di I livello in game design per la valorizzazione dei territori e del patrimonio culturale”, promosso dall’Università di Camerino in collaborazione con IVIPRO. Il Master mira a fornire a studenti e studentesse gli strumenti per la progettazione videoludica attraverso un approccio ibrido e multidisciplinare.
Il game designer per i territori e il patrimonio culturale è una figura ibrida e duttile, competente sia nell’ambito del game design che nella programmazione base di videogiochi. Un profilo in grado di contribuire – su più fronti e in differenti momenti del processo – a progetti ludici, con un focus particolare sulla valorizzazione del territorio e del patrimonio culturale e sugli aspetti divulgativi dell’esperienza videoludica.
La figura professionale formata sarà in grado di concepire la struttura di gioco a partire dagli elementi di gameplay e design per arrivare alle fasi di ricerca e scrittura per videogame e sarà dotato degli strumenti necessari per rapportarsi con il team di programmazione, comprenderne le esigenze e fornire supporto tecnico in un’ottica di team working e team building.
Per maggiori info su piano didattico, costi e modalità di iscrizione vai alla pagina del Master.
AGGIORNAMENTO: la scadenza per le iscrizioni è stata prorogata al 14 novembre 2022.