The Secret Island: A Sardinian Journey

Sviluppatore: Tinker Studio, Net Press, Game Maker Academy
Produttore: Fainas AssCult, ATI Tramas, Memory Wefts
Anno: 2021
Piattaforma: iOS, Android
Genere: Avventura

Descrizione

Avventura punta e clicca concepita per dispositivi mobile e incentrata sul viaggio della giovane Daniela, neolaureata che si reca in Sardegna per fare visita alla nonna Felicita. La misteriosa sparizione dell’anziana donna diventa motore della narrazione: Daniela dovrà mettersi alla sua ricerca e lungo il percorso, punteggiato di enigmi e contenuti da sbloccare, incontrerà personaggi sia reali che di fantasia.
Il gioco, realizzato nell’ambito del progetto Memory Wefts, ha visto il coinvolgimento di numerosi partner territoriali.

Location

L’avventura si ambienta naturalmente in Sardegna. Il viaggio della protagonista è, per chi gioca, l’occasione di scoprire e visitare numerosi comuni e punti di interesse dell’isola. Il percorso a tappe inizia da Mamoiada (NU), dalla chiesa Nostra Signora di Loreto e dal Museo delle Maschere Mediterranee. Ci si sposta quindi a Ottana (NU), nella chiesa di San Nicola. Poi a Cabras (OR), per incontrare i Giganti di Mont’e Prama. Gli altri luoghi raccontati nel gioco sono l’Area archeologica di Cuccurada a Mogoro (OR); il Nuraghe Losa di Abbasanta (OR); Paulilatino (OR) e il Pozzo Sacro di Santa Cristina; infine Alghero (SS) e la Necropoli di Anghelu Ruju.