Sviluppatore: Koala Games
Produttore: Koala Games
Anno: 2006
Piattaforma: PC
Genere: Avventura
Descrizione
Gioco realizzato su commissione del Credito Cooperativo Bolognese, unitosi a Emil Banca nel 2008. Il giocatore veste i panni di Lady K nella ricerca dell’antico codice dell’alchimista. Il giocatore potrà muoversi per Bologna a piedi, in bici, in moto e in auto. Lady K è accompagnata da un fedele gufo robot di nome OWL, il quale trasporta gli oggetti raccolti e svolge la funzione di “Home Banking Simply Bank”.
È facile intuire la natura promozionale del titolo. Ciò è ulteriormente confermato dalle dinamiche di gioco che condurranno l’utente non solo alla scoperta dei monumenti del capoluogo emiliano ma anche delle filiali di banca nelle quali è possibile ottenere l’aiuto di Genius (in riferimento al servizio Genius Club che la banca offriva). Anche la procedura di attivazione del gioco passava attraverso la banca: ogni copia disponeva di un codice da inserire sul sito credibo.it.
Location
Il capoluogo dell’Emilia-Romagna fa da sfondo all’avventura. Sebbene il titolo sia tecnicamente acerbo, sono chiaramente riconoscibili alcuni luoghi simbolo della città: Piazza Santo Stefano, Piazza Maggiore, la fontana del Nettuno, l’Arena del Sole, via Rizzoli, la stazione centrale. Anche la periferia cittadina trova spazio nel gioco.