Sono aperte le iscrizioni al Corso di Game Design per il territorio, organizzato da Toscana Film Commission in collaborazione con IVIPRO! Un corso gratuito e professionalizzante di 42 ore, teorico e pratico, online e in presenza, incentrato sul game design applicato al racconto del territorio e del patrimonio culturale.
A una parte più generale e introduttiva, finalizzata a comprendere gli elementi base del game design, seguirà un focus sul lavoro che sta dietro alla creazione di videogiochi legati al territorio e al patrimonio culturale, con approfondimenti su temi quali il location scouting e i dettagli produttivi di base.
Il corso si strutturerà in due momenti distinti e alternati: fasi teoriche, in cui verranno illustrati gli strumenti concettuali del game design, e fasi laboratoriali e progettuali. Le lezioni in presenza si terranno presso Manifatture Digitali Cinema a Prato.
Il corso, interamente gratuito grazie al sostegno del PR FSE+ 2021–2027, è riservato a 15 aspiranti professioniste/professionisti del settore gaming. Scadenza iscrizioni: mercoledì 10 settembre 2025 compreso. Per maggiori info vai alla pagina ufficiale del corso.