Online il bando del Premio IVIPRO 2024

Il Premio Italian Videogame Program nasce con l’obiettivo di valorizzare l’attività di ricerca e studio sul videogioco compiuta all’interno delle Università e delle Accademie di Belle Arti italiane. Dopo due edizioni che hanno visto una grande partecipazione da tutta Italia, è da oggi online il bando dell’edizione 2024.

Il Premio, promosso dall’Associazione IVIPRO, è realizzato in collaborazione con la cattedra di Semiotica dei nuovi media e la cattedra di Elementi di didattica innovativa per la scuola e l’extrascuola dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna; con il patrocinio del Dipartimento delle Arti (DAR) e del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna e di IIDEA (Italian Interactive Digital Entertainment Association); con il sostegno di Effenove srls .

 

Hai tempo fino al 29 luglio 2024 per partecipare. Alla tesi vincitrice verrà assegnato un premio in denaro di 1.000 euro messo a disposizione da Effenove srls. Vai alla e scarica il bando!