Al via l’open call di Urban Histories Reloaded

Online il portale di Urban Histories Reloaded, residenza artistica per game designer, artist e game programmer finalizzata alla creazione di un videogioco in forma di prototipo giocabile che racconti il quartiere 5 Sud-Ovest di Padova.

L’esperienza del gioco, unita alla dimensione tecnologica, consentirà di valorizzare e divulgare il patrimonio storico cittadino a un pubblico vasto e variegato. Spazio di azione privilegiato, il quartiere urbano quale campo sensibile e dinamico.

Il progetto è promosso da Impact Srl, spin off dell’Università degli Studi di Padova, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, con Advance Srl, gruppo di professionisti che si occupano della rigenerazione quale processo di recupero, riqualificazione e rinnovamento di spazi, con IVIPRO e con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

Sei un/una game designer, un/una game programmer, un/una artist 2D/3D interessato/a alla produzione di un videogioco (in forma di prototipo giocabile) che racconti il territorio? Partecipa all’open call!